Sicurezza scuole

Spotorno, minoranza all’attacco: interpellanza sugli edifici scolastici

Spotorno comune

Spotorno. I gruppi di minoranza, Spotorno che Vorrei, Spotorno nel Cuore e Adesso Spotorno, hanno deciso di proporre unitariamente alla discussione del prossimo consiglio comunale un’interpellanza sulla sicurezza degli edifici scolastici del comune, asilo, materne, scuola primaria e secondaria.

“La delicatezza di questo argomento, anche alla luce dei recenti tragici fatti che hanno colpito il centro Italia, ha convinto i capigruppo di minoranza a presentare un documento unitario; unitarietà che consentirà di evitare strumentalizzazioni e polemiche da ritenere assolutamente fuori luogo su argomenti quali la sicurezza dei nostri ragazzi” affermano Francesco Bonasera, Matteo Marcenaro e Francesco Riccobene.

“Il fatto di presentare un documento unitario non annulla le differenze tra i diversi gruppi che compongono la minoranza consigliare, differenze che rimangono, ma piuttosto dimostra la capacità di mettere da parte le diversità e le contrapposizioni di fronte a temi sui quali massima deve essere l’unità di intenti di una comunità”.

“Per questo ci auguriamo che oltre a fornire risposte chiare e di garanzia rispetto alla sicurezza degli edifici scolastici spotornesi l’Amministrazione voglia comprendere questo impegno al dialogo da parte delle minoranze condividendo percorsi sulla soluzione di problematiche che coinvolgono tutti gli spotornesi” aggiungono gli esponenti della minoranza consiliare.

“Va infatti ricordato che al di là della legittima investitura ottenuta sulla base della normativa in vigore da parte del sindaco e della sua maggioranza, le minoranze unitariamente considerate rappresentano la maggioranza, e non di poco degli elettori Spotornesi”.

“Per questo se le minoranze tra di loro ricercano tematiche unitarie di dialogo, sorpassando diffidenze e differenze politiche e personali, lo fanno anche con l’aspettativa che chi amministra consideri queste istanze con il dovuto rispetto, comprendendo che se attuate potranno dare risposte positive a molti dei nostri concittadini” concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.