Sollevamento pesi, Sabina Carretto sesta ai campionati europei - IVG.it
Under 17

Sollevamento pesi, Sabina Carretto sesta ai campionati europei

L'atleta della Wrestling Savona prosegue nel suo continuo miglioramento

Savona. Sabina Carretto, atleta della Wrestling Savona, ha partecipato con la Nazionale Italiana Under 17 ai campionati europei di sollevamento pesi in Polonia, nella città di Nowy Tomyśl, classificando sesta nella categoria kg 53, sollevando 70 kg nello strappo e 84 kg nello slancio, per un totale di 254 kg.

La savonese, allenata dallo zio Alberto Guglielmino, nonostante la sua giovane età, 15 anni, ha dimostrato ottimo temperamento e tanta sicurezza; il suo continuo miglioramento dei carichi sollevati, merito anche di una accurata preparazione, è considerato ancora incrementabile dai tecnici della Nazionale che la convocheranno a breve al centro di preparazione olimpica Acqua Acetosa di Roma per partecipare a dei raduni di valutazione anche in ambito Juniores.

Dopo un anno veramente intenso nel quale Sabina ha vinto due titoli italiani, sia negli Under 17 che nella classe Juniores, la savonese potrà godersi un breve periodo di meritato riposo per poi iniziare la preparazione per la stagione agonistica 2017, che sicuramente la vedrà nuovamente ai vertici della specialità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.