IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una sola Riviera in Italia, giornata evento a Laigueglia

Obiettivo istituire il marchio “Riviera” e verificarne la possibilità di registrazione ufficiale al fine di sviluppare il concetto che la Riviera è una sola

Laigueglia. La Riviera e le sue eccellenze enogastronomiche saranno protagoniste domani sera alle 21 in piazza Cavour, a Laigueglia. L’obiettivo è quello di promuovere l’economia del territorio.

L’evento, che si svolge con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Laigueglia, della Consulta Ligure e della Camera di Commercio Riviere di Liguria, è finalizzato a dare contenuti alla proposta, lanciata lo scorso anno, di istituire il marchio “Riviera” e verificarne la possibilità di registrazione ufficiale al fine di sviluppare il concetto che la Riviera è una sola: la Riviera Ligure. Alla serata prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni e operatori dell’agricoltura, del commercio, del turismo e dell’ospitalità. E’ prevista la partecipazione di esperti e studiosi delle tradizioni enogastronomiche locali e di esperti della ristorazione e del mondo del vino. Saranno presenti: la Confederazione Italiana Agricoltori, la Federazione Coldiretti, l’Associazione Italiana Sommelier della Provincia di Imperia, e Slow Food.

Relatori saranno l’assessore regionale al Turismo Giovanni Berrino e il giornalista Paolo Lingua, direttore di Telenord, autore del libro “La mensa dei liguri”. Conduttore della serata, che prevede anche musica, proiezioni ed un cooking show, sarà il giornalista Ferruccio Repetti. Infine, un contributo particolarmente rilevante sarà quello dell’Istituto Alberghiero “Giancardi” di Alassio.

Per dare continuità ed ulteriore concretezza al concetto “La Riviera è unica”, il ciclo di incontri organizzati dal circolo culturale Associazione Vecchia Laigueglia prevede la realizzazione di manifestazioni dedicate alla promozione del patrimonio artistico-architettonico e paesaggistico-ambientale del Ponente ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.