IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, incontro ad Albenga per il sostegno ai disabili: “La Regione taglia i fondi per gli insegnanti”

Albenga. Si è tenuta oggi in comune una riunione tra gli assessori al bilancio Paola Allaria, il delegato alla scuola Maurizio Arnaldi e i vertici del mondo della scuola ingauna per analizzare e trovare le soluzioni sulla delicata situazione in cui si viene a trovare la scuola per via del taglio alle risorse.

Al termine dell’incontro il consigliere con delega all’istruzione Maurizio Arnaldi entra nel merito e afferma: “Deve essere garantito il diritto allo studio ai ragazzi più deboli, anche quest’anno, visti i tagli dei trasferimenti operati dalla regione, questo dovere morale ricade principalmente sulle spalle della nostra amministrazione. Nell’incontro con i tre Istituti comprensivi facenti capo al territorio, i dirigenti scolastici hanno affrontato con alto senso di responsabilità questa problematica apprezzando lo sforzo messo in atto dal comune che ha potuto garantire – ancora una volta – il servizio per gli educatori di sostegno e comunque a garantire un monte orario sufficiente perché i ragazzi con disabilità possano continuare la loro crescita formativa e scolastica. ”

L’assessore al bilancio Paola Allaria conclude: “Ancora una volta l’ente locale è chiamato a sopperire alle carenze di altri enti che tagliano risorse ai comuni. In questo caso l’amministrazione si è fatta carico di reperire nel bilancio – seppur già fortemente penalizzato – le risorse da destinare alla scuola che possa a sua volta garantire la continuità degli insegnanti di sostegno ai disabili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.