IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savonaturalmente, torna al Priamar la festa del benessere

Numerose le tematiche: dalle cure naturali al turismo green, dalla bioedilizia all’alimentazione sana

Savona. Savonaturalmente, dal 7 al 9 ottobre, sarà un’occasione imperdibile per avvicinarsi per la prima volta o approfondire le tematiche riguardanti il benessere in tutte le sue forme: dalle cure naturali al turismo green, dalla bioedilizia all’alimentazione sana.

Dopo il grande successo del 2015, anche in questa edizione non mancherà la possibilità di assaggiare specialità biologiche e vegane, svolgere attività fisica con il trail urbano e partecipare ad altre iniziative sportive. Divertire ed istruire i bambini grazie ai preparatissimi animatori. Godere dei benefici derivanti dai trattamenti olistici e seguire workshop, conferenze e laboratori sia per grandi sia per piccini.

La splendida cornice del Priamar, grazie alla rinnovata co-organizzazione con il Comune di Savona, ospiterà l’intero evento ad ingresso gratuito dove si potranno apprezzare espositori di eccellenza, grandi e piccole realtà produttive nazionali e del territorio, operatori olistici, professionisti del settore medico e scientifico, naturopati, omeopati e terapisti di fama che offriranno ai visitatori l’opportunità di fare realmente un’esperienza completa all’insegna delle buone pratiche di vita.

Lo spirito positivo e propositivo dell’evento trova testimonianza nei Patrocini della Provincia di Savona, della Regione Liguria, di Coldiretti e di AssoVegan.

La festa del benessere si articolerà nuovamente in sette contenitori tematici per venire incontro alle curiosità di tutti i visitatori. Tornano quindi SavoRun per chi vuole muoversi, SavoOm per chi vuole ritrovarsi, SavoKids per i più piccoli, SavoTalk per chi vuole saperne di più, SavoShow per chi vuole divertirsi, SavoLab per chi vuole mettersi alla prova e SavoLove per chi segretamente vuole… Sette sezioni tutte da visitare, sette modi di avvicinarsi e approfondire la realtà delle discipline olistiche e del bio-naturale in maniera semplice e coinvolgente.

A Savonaturalmente, grazie alle collaudate e nuove collaborazioni, vengono promossi nuovi stili di vita ispirati al Benessere sostenuti nell’esperienza dalle numerose associazioni del territorio: dalle attività sportive di Osa Outdoor Savona Activity e ASD Z4 a quelle pedagogiche di Centro Maya e Il Giardino Sonoro, fino a quelle olistiche di Namaskar, passando per il laboratorio di idee Wide, oltre ad altre sorprese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.