Ronde notturne?

Savona, torna l’allarme furti a Legino: raid in via Bresciana

Tre colpi e due tentati furti in una palazzina del quartiere. E sale la preoccupazione degli abitanti

Furti legino

Savona. Torna l’allarme furti nel quartiere di Legino a Savona dove nella notte i ladri hanno agito in una palazzina di via Bresciana, portando via denaro contante e cellulari.

Stando ad una prima ricostruzione i malviventi sarebbero saliti lungo la grondaia e approfittando di alcune finestre aperte si sono introdotti negli alloggi, mentre gli inquilini dormivano, ignari del “raid” dei ladri, che alla fine sono fuggiti via indisturbati con il loro bottino.

Furti legino

I ladri hanno anche forzato due serrature e sono stati trovati danni per tentata infrazione, in un caso nello stesso civico, in altro in una palazzina vicina: in tutto si parla di tre furti e altri due tentati furti.

Sul posto hanno operato gli agenti della Polizia di Stato che hanno svolto i rilievi e avviato le indagini del caso: sarebbero state lasciate alcune impronte e altri indizi per risalire ai responsabili. Stando a quanto raccontato e documentato dai condomini i ladri, durante la fuga, si sarebbero ferite nell’attraversamento di una ringhiera e sono state trovate piccole macchie di sangue.

ladri legino

Intanto tra gli abitanti torna a salire la preoccupazione sulla situazione sicurezza e sulla serie di furti e tentati furti che ha colpito questa notte il quartiere savonese.

E c’è anche chi torna con forza a parlare di ronde notturne per presidiare il territorio: “Vogliamo le ronde di notte, i condomini sono disposti a fare le ronde, ma con l’aiuto delle forze dell’ordine” dice una delle inquiline dello stabile.

Furti legino

“Di notte abbiamo paura, sappiamo che ci sono persone che vivono nel casolare abbandonato di fronte, sentiamo passi e rumori. Siamo davvero stanchi ed esasperati da questa situazione e siamo pronti ad organizzarci per i pattugliamenti notturni” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.