IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la bandiera di Bompresso rubata dal pennone della Torretta foto

La denuncia arriva dal presidente dell'Anmi che aveva sistemato il vessillo: "Mano infame, ogni iniziativa presa per rendere più bella la nostra Città è resa vana"

Più informazioni su

Savona. “Una mano infame ha asportato la Bandiera di Bompresso, comunemente chiamato Jack, dal pennone lato Darsena della Torretta”. A denunciare il furto è il Presidente dell’ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) Gruppo “Vanni Folco” di Savona che ha sede proprio nella Torretta.

“È triste vedere che qualunque iniziativa sia presa per rendere più bella ed accogliente la nostra Città siano resa vana” commenta amareggiato Luca Ghersi che aggiunge: “La bandiera, raffigurante gli stemmi delle quattro repubbliche marinare, era stata acquistata con una sottoscrizione tra i Soci per non gravare sulla cassa del sodalizio nella quale confluiscono solo le quote annuali d’iscrizione”.

Il furto, che alla luce del valore materiale del vessillo appare più che altro come un atto di vandalismo, sarà denunciato alle autorità competenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.