La mostra

Savona, 16 anni dopo La Navicella apre la Galleria d’Arte “Vico Spinola”

L'inaugurazione è prevista il 29 settembre alle ore 18.30

galleria vico spinola

Savona. Il giorno 29 settembre alle ore 18.30 inaugurerà a Savona la nuova Galleria d’Arte “Galleria Vico Spinola”, con una mostra dal titolo “Da Frascheri a Giannici due secoli di pittura savonese”.

Sono passati 16 anni da quando Daniele Tiscione chiudeva in Savona la prestigiosa Galleria La Navicella. Oggi, grazie alla collaborazione dei figli Julian e Hilary, riaprono questo nuovo spazio con l’intento di valorizzare l’arte savonese tra ‘800 e ‘900 e di promuovere i
valenti artisti contemporanei della nostra città.

Con questa prima esposizione, realizzata con il patrocinio del Comune di Savona, si percorre un arco di pittura di due secoli presentando tutti gli artisti che hanno lasciato un segno tangibile del loro lavoro nella nostra citta partendo da Frascheri 1850 per arrivare a Giannici unico contemporaneo della rassegna.

Sono esposti artisti del calibro di Frascheri, Rayper, Peluzzi, Gallo, Collina, Cuneo, Martini, Fabbri, Rossello ed altri che gravitarono intorno ad Albisola come Fontana, Capogrossi, Luzzati, Sassu, Lam, M.Milani, Tullio d’Albisola, Sabatelli, Jorn ed altri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.