Varazze. Riparte la stagione sportiva della Polisportiva san Nazario Varazze, sezione Juvenilia basket: anche quest’anno la società della presidentessa Fontana sarà impegnata in gran parte dei campionati giovanili e minibasket. Le iscrizioni sono state aperte il 16 di settembre, offrendo un’occasione a tutti i varazzini per provare la pallacanestro.
Le grandi novità arrivano dalla prima squadra: dopo la non felice prestazione della stagione passata, terminata fuori dai play off del campionato promozione, la Juvenilia riparte con un gruppo inedito e con una nuova guida tecnica. Vestiranno la divisa arancio nera infatti, oltre a sette senatori confermati dallo scorso campionato altrettanti giocatori provenienti dal vicino Cffs Cogoleto basket e che in passato avevano acceso numerosi derby. La squadra così composta, a detta dei dirigenti varazzini, risulta essere più competitiva per affrontare al meglio il campionato di promozione, che non vede la Juvenilia protagonista da numerosi anni.
A guidare il nuovo gruppo sarà Luca Podestà, già allenatore del gruppo under 16 con il quale la scorsa stagione ha vinto il titolo provinciale. Per Podestà quello dei dirigenti arancio-neri è un attestato di stima, dopo gli ottimi risultati con le squadre giovanili, che comunque continuerà a seguire.
Aspettando il calendario del campionato Promozione 2016-17, la nuova Juvenilia ha già iniziato gli allenamenti sia nel campo all’aperto della Polisportiva san Nazari,o sia nel campo da gioco del PalaVarazze.
La società ora attende tutti i tifosi a sostenere la prima squadra, che quest’anno giocherà le proprie partite casalinghe il giovedì sera alle ore 21.