Chiarimento

Risarcimento danni alluvionali, CIA: “L’assessore Mai deve dare garanzie”

Maltempo 11 novembre 2014

Liguria. “Vorremmo finalmente avere parole chiare sulla effettiva possibilità di accedere alle risorse utili a risarcire i danni subiti dalle aziende agricole con l’alluvione 2014. Ieri abbiamo incontrato l’Assessore Mai che ci ha rassicurato affermando che, da sue verifiche, le risorse per intervenire attraverso il provvedimento di Protezione Civile sarebbero comunque garantite”. Lo ha affermato la Cia Liguria sulla questione del risarcimento per i danni alluvionali del 2014.

“Si tratta di una affermazione molto importante ed impegnativa a sostegno della quale l’assessore si è assunto l’onere di avere una formale conferma attraverso una nota scritta – dichiara Aldo Alberto, presidente regionale di CIA Liguria -. Attendiamo che a questa rassicurazione sia data formale conferma prima di assumere qualsiasi posizione, certo è, qualora non si concretizzasse la possibilità di ottenere le risorse per il ristorno dei danni, obiettivo per cui CIA si è mobilitata con grande impegno, ci attendiamo l’assunzione di atti conseguenti alla gravità della situazione”.

“Per queste ragioni – prosegue Alberto – abbiamo formalizzato all’assessore Mai con una nota, la necessità di essere costantemente e tempestivamente informati sull’evoluzione della questione. Auspichiamo che, anche nella peggiore delle ipotesi, si realizzi comunque il massimo impegno al fine di trovare il modo per dare ristorno a decine di aziende in grandissima difficoltà, che da quelle risorse possono trovare la forza per ripristinare il proprio ciclo produttivo, chiedendo a tutti i soggetti – Enti, Forze politiche, parlamentari liguri – che possono intervenire positivamente, di farlo in modo coordinato e condiviso nell’interesse delle imprese agricole danneggiate” conclude.

leggi anche
Generica
Accusa
Danni alluvionali, il Pd contro la Regione: “Persi 16 mln per le imprese agricole”
Generica
All'asciutto
Danni alluvionali, il Pd: “La Regione ha presentato richiesta in modo sbagliato”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.