Vado Ligure. Altra splendida affermazione dei Pulcini 2007 vadesi allenati da Davide Rossello, vittoriosi al torneo di Bragno, giocato sabato 24 settembre.
I piccoli giocatori del Vado FC 1913 hanno vinto tutte le partite disputate giocando un ottimo calcio e battendo in finale nuovamente il Legino per 2 a 1 con reti di Piccolo e Piacenza.
Molto soddisfatto mister Rossello: “Sono arrivato quest’anno nella scuola calcio vadese e mi sto trovando benissimo con colleghi come Grossi e Barbero e sotto la supervisione di responsabili di grande esperienza come Vincenzo Eretta e Giancarlo Bossolino da cui posso imparare molto”. Il giovane istruttore ha giocato nelle giovanili rossoblù prima di proseguire il suo cammino nel Genoa e in Serie D in diverse squadre della Toscana.
I risultati dei rossoblù: Vado – Legino “Blu” 2-0, Vado – Cengio 2-0, Vado – Pietra Ligure 2-0, Vado – Cairese 2-0; finale Vado – Legino “Verde” 2-1.
Il Vado, seguito anche dalla dirigente Marianna Dandriccio, ha giocato con Canali, Cortesi, Castiglia, Alpicrovi, Piacenza, Odero, Piu, Piccolo, Dandriccio.
Bella prestazione dei Pulcini 2006 del Vado che ieri, domenica 25 settembre, hanno preso parte all’impegnativo torneo di Sarzana, a cui partecipavano moltissime squadre professionistiche tra cui Sampdoria, Livorno e Spezia.
I piccoli rossoblù hanno giocato un ottimo calcio, alla pari contro compagini molto forti e titolate. Molto soddisfatto mister Sole Lanteri della prestazione della squadra: “I ragazzi si sono impegnati molto cercando di mettere in pratica le situazioni sviluppate nel corso degli allenamenti, sono certo che il lavoro sul campo con mister Alessio Stacode e sotto la supervisione di un tecnico dell’esperienza di Vincenzo Eretta darà alla lunga i frutti sperati”.
Felice dell’esito della trasferta anche il responsabile della scuola calcio vadese Giancarlo Bossolino: “Ho volutamente inviato la squadra a Sarzana per farla partecipare ad un torneo di eccellenza, solo giocando con squadre professionistiche i ragazzi possono crescere al meglio”.
I risultati: Vado – Livorno 2-0, Vado – Borgo Spezia 3-0, Vado – Sarzana 3-0; girone Oro Vado – Spezia 3-0, Sampdoria – Vado 2-1.
I rossoblù, accompagnati dal dirigente Luca Grenna, hanno schierato Grenna, Melillo, Grossi, La Rosa, Cancellara, Villa, Debenedetti, Arado, Amatruda, Vignaroli, Rolandi, Farrauto, Vermiglio.