Palazzo nervi

Provincia al voto entro fine anno, il presidente Giuliano: “Auspicabile una lista unitaria”

Rinnovo in vista per il Consiglio provinciale, con l'elezione di secondo grado

elezioni provincia 2014 savona

Provincia. “Una lista unitaria per le prossime elezioni di secondo grado sarebbe auspicabile, non credo che la lotta politico-partitica possa giovare all’ente in un momento come questo. La scelta di proseguire con una gestione unitaria, come avvenuto nei primi due anni, è la cosa migliore”.

Lo ha detto questa mattina il presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano parlando del rinnovo del prossimo Consiglio provinciale, con le elezioni di secondo grado che dovranno essere svolte entro la data del 12 gennaio (il presidente resta in carica quattro anni, i consiglieri solo due, eletti a loro volta dai consiglieri comunali sulla base delle liste in campo).

“Ho iniziato ad avviare la discussione tra gli attuali consiglieri provinciali e sindaci del savonese, per cercare di stabilire una data per le elezioni che possa andar bene a tutti. Naturalmente la decisione spetta al presidente: ritengo che il periodo migliore sia tra la fine di novembre e dicembre, comunque entro l’anno” ha aggiunto il presidente Giuliano.

E se il presidente Giuliano invita a non coinvolgere l’ente nella bagarre politica, è anche vero che il clima post-referendum potrebbe influenzare scelte e decisioni dei partiti: “Mi auguro che ciò non avvenga e che si riesca a mantenere un contesto di collaborazione: d’altronde le difficoltà della Provincia sono evidenti, dalla viabilità fino allo stesso bilancio, quindi condurre il gioco all’interno dell’arena politica sarebbe un errore e spero si possa evitare” conclude il numero uno di Palazzo Nervi.

Ecco come era andata nel 2014

leggi anche
elezioni provincia 2014 savona
Nuovo mandato
Elezioni provinciali, si voterà l’8 gennaio. Il presidente Giuliano: “No allo scontro politico”
elezioni provincia 2014 savona
Verso il voto
Elezioni provinciali, monito di Vaccarezza alla Giuliano: “Nessun accordo con il Pd, faremo la nostra lista”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.