A carcare

Prevenzione del melanoma, dal 26 settembre riprendono le visite gratuite grazie alla Lilt Savona e Valbormida

Si potrà aderire ad una serie di incontri per visite preventive gratuite con valutazione dermatoscopica

neo, nei, melanoma cutaneo,

Carcare. Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti dedicati alla prevenzione del melanoma, una forma di tumore maligno della pelle che ogni anno colpisce oltre 6000 nuovi casi (dati Lilt Italia).

La prevenzione rappresenta un elemento basilare vista l’invasività di questo tumore: anche quest’anno Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, sezione di Savona e delegazione della Valbormida, ha organizzato una serie di incontri per visite preventive gratuite con valutazione dermatoscopica.

A partire da lunedì 26 settembre e ogni ultimo lunedì del mese, presso il Poliambulatorio Cornareto di Carcare dalle 14,45 alle 16,45 la Dr.ssa Anna Angelica Verrini sarà a disposizione per visite specialistiche, consulenze e confronti informativi a cui potrà seguire eventuale mappatura dei nei in caso di necessità. Le visite sono gratuite con invito di adesione all’Associazione al costo di 15 euro.

“La delegazione Valbormida è attiva dal 2009 – commenta la Dr.ssa Damiana De Leonardis – Questo tipo di prevenzione è molto sentito e noto con piacere un interesse crescente da parte dei cittadini. Abbiamo avuto in diversi casi la possibilità di intervenire in tempo, riscontrando melanoma in sito proprio grazie a questi incontri aperti. Prevenire significa realmente salvare una vita”.

Per prenotazioni è possibile contattare il numero 3336622922 dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 16, oppure rivolgersi alla segreteria del Poliabulatorio Cornareto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.