Ironia & photoshop

Ponte sullo Stretto? Sul web spunta anche un ponte tra Albenga e la Gallinara

Albenganesi e alassini sono invece d'accordo per rendere accessibile l'isolotto per visite guidate

ponte gallinara

Albenga. Il ponte sulle Stretto tra Calabria e Sicilia in questi giorni è la notizia che maggiormente tiene banco nel panorama politico italiano. Idea rispolverata dal premier, Matteo Renzi, intervenendo a Milano alla celebrazione dei 110 anni del Gruppo Salini. Una storia che si ripete da anni che ora impazza anche sul web, ma con una curiosa variante: un commerciante (utilizzando Photoshop ndr), con molta fantasia,  ha ipotizzato un ponte che possa collegare anche Vadino con la Gallinara, ovvero il quartiere di ponente di Albenga e l’isolotto al largo della costa ligure.

Un’opera faraonica tanto quanto quella del ponte sullo Stretto che però ha fatto sorridere e che sta appassionando sul web albenganesi e alassini. “L’isola è privata – dice seriamente Angelo Galtieri, ex presidente dell’Unione provinciale albergatori di Savona e consigliere in Comune ad Alassio – Scherzi a parte meglio capire se e come possibile visitarla senza provocare danni all’ambiente. Una proposta che avevo già lanciato diversi anni fa alle amministrazioni comunali che si sono succedute nel tempo ovviamente previo accordo con la proprietà. Speriamo di poter concretizzare un’idea che piacerebbe sicuramente ai turisti di tutta la Riviera”.

E ad Albenga i “vecchi” che di giorno passeggiano sul lungomare davanti all’isola storcono il naso: “Semplice e pura fantasia – dice Maurizio Vanarino – l’isola non si tocca, semmai è meglio preservarla da un’eventuale speculazione immobiliare come hanno fatto finora i proprietari. Va bene visitarla, ma niente locali, ristoranti o altre situazione che possano compromettere l’habitat naturale ed esclusivo della Gallinara”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.