Affronto

Polemica su Sandro Pertini, il Psi “spara” su Vaccarezza: “Parole terrificanti e sgradevoli”

Mattarella savona stella pertini

Savona. “Troviamo davvero terrificante che le opposte fazioni politiche tentino di interpretare una vicenda, inequivocabilmente triste e feroce, con chiavi di lettura collegate al loro credo e spesso al loro interesse: le parole di Angelo Vaccarezza rimangono un affronto ad un grande socialista, ad un uomo che ha sacrificato la sua vita, i suoi affetti per la libertà della sua Nazione, lo dicono i fatti gli anni di prigionia, l’esilio, e le sue battagli democratiche in favore dei lavoratori, oltre che la sua onestà intellettuale e morale di chi come lui non aveva caro Sig. Vaccarezza bisogno di campagne mediatiche, a lui bastava andare tra la gente e parlare con la gente, non era un uomo di palazzo come forse i leader di oggi a cui lei è abituato”. Dure le parole del Psi del savonese nei confronti del capo gruppo FI in Regione Angelo Vaccarezza.

“Certo che se vuole sentirsi dire che Sandro Pertini e il Maresciallo Tito erano due combattenti per la libertà dal Nazi Fascismo, uomini che difendevano e lottavano per libertà del loro popolo, ha colpito nel segno in quanto lei è sicuramente dalla parte opposta, inoltre l’affondo che lei ha riservato nei confronti del nostro caro Presidente è anche offensivo dell’intero Parlamento che lo votò con ampio consenso, della figura del Presidente Mattarella che lo ha omaggiato a Stella San Giovanni, e della giunta di cui lei fa parte che ha finanziato il restauro della casa Museo di Sandro Pertini, o forse la sua è sicuramente demagogia politica, populismo di destra, o campagna elettorale preventiva, non l’abbiamo mai visto in piazza o dichiararsi a favore della classe operaia”.

“Ci scusi Sig. Vaccarezza ma il suo atteggiamento è sgradevole e lesivo di tutti quei padri della Patria che hanno combattuto anche per la sua libertà, che lei oggi esprime con sarcasmo e ipocrisia. Come dice Vaccarezza la storia parla da sola, e la storia del socialista Sandro Pertini è scritta in montagna, in esilio, in carcere, nel Parlamento e per le strade e nelle piazze da milioni di italiani che hanno apprezzato la sua schiettezza e la sua fede politica” conclude il Psi del savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.