Campioni

Piras iridato, suo il Mondiale Cross country in Trentino

Il campione di Osiglia conquista il titolo mondiale master: per Piras è la vittoria in crescendo che corona una carriera di successi

Giro della Provincia di Savona
Foto d'archivio

Osiglia. Michele Piras campione del mondo di MTB Cross country master per la categoria 19-29: l’ha conquistato a Vermiglio, in val di Sole, Trentino, nei giorni scorsi.

Si sono aperti ieri i Campionati mondiali cross country master e subito dalle prime gare sono arrivate le prime soddisfazioni per l’Italia.

Michele Piras, del team Marchisio bici, ha conquistato il primo posto nella prova, davanti a Marco Francioni e Luca Celli, con lui sul podio: oltre tre i minuti di vantaggio sui più vicini avversari, in una gara dominata dal ligure. Tecnicamente questo non è un titolo master, categoria che comincia dai 30 anni, ma rimane una vittoria all’interno della rassegna iridata trentina.

Tra i primi a salire sul podio dell’evento iridato è stato il bergamasco Oscar Lazzaroni (2R Bike Store) che si è laureato campione del mondo nella categoria Masters 40-44, raggiungendo un grande traguardo per lui e per il suo team. Si è lasciato alle spalle il francese Frederic Frech e l’altro italiano, il laziale Massimo Folcarelli (Race Mountain Promo Cycling).

Oltre a Piras e Lazzaroni, titolo iridato anche per Gilberto Perini (Avis Pratovecchio-Errepi-Lee) tra i Masters 50-54.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.