Grande risultato

“Pietra su Pietra per Amatrice”: raccolti più di 23 mila euro fotogallery

Valeriani soddisfatto: "Tutta la comunità si è ritrovata a condividere un momento che resterà impresso in modo indelebile nel cuore di tanti pietresi"

Pietra L. E’ davvero considerevole il ricavato di “Pietra Su Pietra”, il maxi evento benefico che si è tenuto lunedì 19 settembre in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure e che ha coinvolto tutta la comunità della cittadina rivierasca, unita come non mai nel segno della solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal sisma in centro Italia.

Ieri pomeriggio nella sala giunta del Comune si è proceduto a redigere il resoconto di quella che è stata un’iniziativa senza precedenti per tutto il territorio pietrese: “Il grande cuore di Pietra ha portato a raccogliere 23.476,00 Euro e questa è la somma che sarà devoluta alla popolazione di Amatrice, duramente colpita dal sisma dello scorso 24 agosto” spiegano dal Comune.

“Tutto il ricavato confluirà in un programma di ricostruzione – precisa il sindaco Dario Valeriani – che sarà concordato insieme al Comune di Amatrice e che potrà essere costantemente monitorato, passo dopo passo. Non appena la situazione si stabilizzerà mi recherò personalmente, insieme ai rappresentanti delle associazioni che hanno condiviso questa fantastica iniziativa, a consegnare i soldi ad Amatrice”.

“Quella di lunedì scorso – commenta soddisfatto Valeriani – è stata davvero una serata memorabile per la nostra città; tutta la comunità si è ritrovata a condividere un momento che resterà impresso in modo indelebile nel cuore di tanti pietresi, una comunità orgogliosa delle proprie radici che ha dimostrato di essere capace di aggregarsi compatta in nome della solidarietà”.

“Quello che si è verificato in occasione di Pietra Su Pietra – conclude il sindaco – deve indurre tutti noi ad una profonda riflessione. La voglia di stare insieme e lo spirito che ha portato intere famiglie, giovani, anziani, associazioni, a condividere questa meravigliosa esperienza, sono qualcosa di veramente straordinario; ora tocca a noi saper cogliere il segnale che ci è arrivato e fare il possibile perché la serata di lunedì possa rappresentare l’inizio di un percorso nuovo fatto di unità, armonia e dialogo tra tutta le componenti e anime della comunità di Pietra Ligure, che ancora una volta ha dimostrato di essere davvero unica”.

leggi anche
Pietra su Pietra per Amatrice
Senza precedenti
“Pietra su Pietra per Amatrice”, grande successo per la maxi iniziativa benefica
Pietra su Pietra per Amatrice
Piazza san nicolò
“Pietra su Pietra”, torna la maxi cena benefica in piazza per Amatrice

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.