Senza precedenti

“Pietra su Pietra per Amatrice”, grande successo per la maxi iniziativa benefica fotogallery

I pietresi rispondono in massa all'appello, Valeriani mostra un assegno da 15.000 euro destinato ai terremotati

Pietra Ligure. ‘Pietra Su Pietra’, è questo il nome dell’evento benefico che non ha precedenti nel territorio pietrese: amministrazione comunale, gruppi consiliari, parrocchie, associazioni di categoria, culturali, sportive, di volontariato, singoli cittadini, tutti uniti per un’iniziativa a favore della popolazione di Amatrice, duramente colpita dal sisma del Centro Italia.

Ieri sera la città di Pietra Ligure si è ritrovata sotto un grande tendone, allestito nella centralissima Piazza San Nicolò, per una cena all’insegna della solidarietà e dell’aggregazione, tra musica, spettacolo e pasta all’amatriciana per sostenere, anche simbolicamente, i terremotati del centro Italia.

E la risposta dei pietresi è stata quella delle grandi occasioni, con fiumi di persone ad affollare le tavolate e tutti gli intrattenimenti compreso quello del pomeriggio, con gli spazi ludici per i bambini. “Una cena grandiosa – la definisce l’ex sindaco Luigi De Vincenzi – che ha mobilitato tutta la città”. Il fine, come detto, era quello di sostenere le popolazioni colpite dal terremoto: nel corso della serata il primo cittadino Dario Valeriani ha orgogliosamente mostrato l’assegno da 15.000 euro destinato ai territori del centro Italia.

Pietra su Pietra per Amatrice

Alla fine della serata enorme la soddisfazione da parte delle varie realtà cittadine coinvolte nel maxi-evento: “Anche stasera abbiamo dimostrato di essere un grande team – commentano della Pubblica Assistenza Pietra Soccorso – pochi ma buoni, abbiamo fatto la nostra parte per la buona riuscita di questa bellissima iniziativa”.

leggi anche
Pietra su Pietra per Amatrice
Grande risultato
“Pietra su Pietra per Amatrice”: raccolti più di 23 mila euro
Pietra su Pietra per Amatrice
Piazza san nicolò
“Pietra su Pietra”, torna la maxi cena benefica in piazza per Amatrice

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.