Retro

Piano Casa, il consiglio dei ministri rinuncia all’impugnativa: la soddisfazione di Vaccarezza

Il capogruppo di Forza Italia si rivolge alla sua collega del Pd Paita: "Cara Lella in Liguria 'Cassandra' non ha sempre ragione"

edilizia imprese artigiane

Regione. “È con soddisfazione che apprendo la decisione di Palazzo Chigi di rinunciare a impugnare il Piano Casa varato dalla Regione Liguria. Evidentemente si sono resi conto che le richieste erano state recepite e che le modifiche approvate in sede di consiglio, tutelano il territorio”.

È questo il commento di Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, dopo la rinuncia di Palazzo Chigi a portare avanti l’impugnativa davanti alla consulta.

“Il lavoro che è stato fatto per varare il provvedimento è stato serio e importante, un lavoro di squadra fatto con l’assessore Scajola e il collega consigliere Claudio Muzio. Ieri sera il consiglio dei ministri non ha fatto altro che riconoscere questo impegno, andando oltre, finalmente, alle polemiche puramente strumentali di certe parti politiche”.

Per questa ragione Vaccarezza si rivolge al Partito Democratico e alla capogruppo in consiglio, Raffaella Paita: “Il disfattismo e le catastrofi paventate non servono a niente, cara Lella – conclude Vaccarezza – questa decisione è la prova che in Liguria ‘Cassandra’ non ha sempre ragione”.

leggi anche
Cantiere lavori edilizia
D'accordo
Il Governo ritira l’impugnativa sul Piano Casa, Costa: “Legge che va incontro alle esigenze dei liguri”
Raffaella Paita Consiglio regionale
Retromarcia
Piano Casa, Paita (PD): “Impugnativa decaduta perché la giunta si è piegata alle richieste del governo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.