Borse di studio

Patto d’acciaio tra Upa Savona e Iath Como per i futuri manager del turismo

Tre neodiplomati degli istituti alberghieri e turistici del Savonese iscritti al biennio post diploma all'Istituto Tecnico Superiore per l’alta formazione

Vari

Savona.Nuovi orizzonti nuove strategie per potenziare il turismo, alzare la qualità e offrire servizi migliori. L’Upa, l’Unione Provinciale Albergatori di Savona ha siglato un patto d’acciaio con lo Iath, l’International Academy of Tourism and Hospitality che ha la propria sede a Como. Qui è operativo l’Istituto Tecnico Superiore per l’alta formazione post-diploma nel turismo.

“Un’intesa che ha già raggiunto un obiettivo significativo – dice il presidente dell’Unione provinciale albergatori Angelo Berlangieri – Solo pochi giorni fa si sono tenuti i primi esami di selezione per l’accesso al biennio dello IATH per tre neodiplomati degli istituti alberghieri e turistici della nostra provincia e l’Upa Savona ha già messo a disposizione due borse di studio da 1.000 euro ciascuna”.

Dunque nel Savonese lavoreranno nuovi professionisti del turismo: “E’ uno dei nostri obiettivi principali. In Riviera esistono strutture di qualità, ma per offrire servizi migliori per i turisti e necessario anche formare nuove figure professionali. Ecco spiegato il motivo per il quale abbiamo deciso di stringere una sinergia con un istituto che rappresenta una eccellenza in Italia”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.