Pronti a salpare

Parte dalla Marina di Loano la caccia a nuovi record del trimarano Maserati di Giovanni Soldini fotogallery

Lo skipper soddisfatto del lavoro svolto nelle settimane in cui ha fatto base a Loano: "Fatti molti upgrade, sono contento che la barca sia piaciuta"

Loano. “Siamo molto soddisfatti perché in tre mesi abbiamo fatto più di 4 mila miglia ed un sacco di prove di upgrade a tutti i sistemi. Adesso abbiamo bisogno di andare in cantiere per correggere tutte le cose da migliorare viste in questi mesi”. E’ un Giovanni Soldini con il morale molto alto quello che tra qualche giorno salperà dalla Marina di Loano con il suo trimarano Maserati Multi70 che nell’ultimo mese ha fatto base proprio nel porto loanese.

“La barca mi sembra molto sana e siamo molto contenti dei passi avanti che abbiamo fatto” ha proseguito lo skipper che nelle ultime settimane ha effettuato numerose prove spingendosi anche verso la Spagna. Prima della partenza Soldini testerà ancora la sua “Maserati del mare”, sponsorizzata da UnipolSai, davanti alle località della Riviera regalando un bello spettacolo per chi da riva potrà vedere il trimarano “decollare” sulle onde.

In queste settimane il trimarano Maserati è stata una grande attrazione per la Marina e i suoi frequentatori: “E’ una barca abbastanza avveniristica e quindi sono contento se è piaciuta” ha detto Soldini che ha anche elogiato il porto che lo ha ospitato: “Quella di Loano è una Marina stupenda, moderna e ben organizzata che avrà sicuramente un grande successo”.

Il trimarano di Giovanni Soldi approda alla Marina di Loano

Il trimarano, messo a disposizione da John Elkann e sponsorizzato da UnipolSai, rappresenta una nuova fase del progetto agonistico di Giovanni Soldini, che affronterà ulteriori impegnative sfide a bordo di un’imbarcazione considerata l’ultima frontiera della vela: questo trimarano lungo 21,20 metri e largo 16,80 metri, infatti, può sollevarsi sull’acqua navigando esclusivamente sui foil (derive) e sui timoni, riducendo così drasticamente la superficie bagnata e aumentando di conseguenza le sue performance fino a superare i 40 nodi di velocità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.