Operazione

Parco tecnologico della Valbormida, Melis (M5S): “Venti milioni di soldi pubblici per reimpiegare 8 dipendenti”

"Questa operazione è agghiacciante"

consiglio regionale liguria

Regione. “Quasi 20 milioni di euro di investimento pubblico per salvare 8 dipendenti! Un’operazione agghiacciante e completamente fallimentare”.

Lo dice Andrea Melis, consigliere del MoVimento 5 Stelle Liguria, che oggi in consiglio regionale ligure ha presentato una nuova interrogazione sul parco tecnologico della Valbormida ex Ferrania, al centro di una gestione che il portavoce pentastellato non esita a definire “disastrosa” da parte della precedente giunta Burlando.

E la nuova amministrazione? “Per lungo tempo si è limitata a rimpallare la responsabilità sul centrosinistra, come se fosse qualcosa che non la riguardasse – attacca Melis – Oggi, finalmente, dopo mesi di pressing da parte del MoVimento 5 Stelle, l’assessore allo Sviluppo Economico Rixi si è impegnato a intervenire con forza per raggiungere gli obiettivi auspicati: impegno per nuovi insediamenti e ricaduta occupazionale per la val Bormida.”

“Per anni sono stati versati contributi a pioggia senza adeguati controlli – aggiunge il consigliere pentastellato – Un metodo che ha portato solo enormi costi, senza produrre risultati o benefici rilevanti: si parla addirittura di quasi 20 milioni di euro per creare una ricaduta occupazionale ad oggi di appena 8 dipendenti. Un esempio da non ripetere”.

“Se oggi si vuole capitalizzare quanto offre il Parco Tecnologico della Valbormida – conclude Melis – deve esserci una prospettiva di sviluppo e una progettualità imprenditoriale anche innovativa che guardi al futuro con la capacità di sapere impiegare le risorse del territorio.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.