L'intervento

Per il Palasport di Pietra Ligure il Comune bussa all’Anci e al Credito Sportivo

E' prevista una spesa complessiva di 250 mila euro, di cui circa 200 mila per lavori.

pallavolo Santa Sabina - Barbudos playoff Serie D maschile

Pietra Ligure. Il Comune di Pietra Ligure pensa a ristrutturare il Palasport comunale “Brigida S. Ghirardi” di piazza Einaudi. Per questo motivo parteciperà al bando “Sport Missione Comune” promosso dall’Anci e dal Credito Sportivo che prevede la concessione di contributi in conto interessi sui mutui contratti per interventi nel settore degli impianti sportivi.

Un intervento importante per la struttura è interessata da problemi manutentivi e strutturali. Il progetto di fattibilità, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale allo scopo di poter partecipare al bando, prevede una spesa complessiva di 250 mila euro, di cui circa 200 mila per lavori. Dovranno essere ristrutturati completamente servizi igienici e spogliatoi (adeguandoli alla normativa Coni), compresa la sostituzione degli impianti idraulici ed elettrici.

L’impianto termico, attualmente alimentato a gasolio, sarà trasformato a metano e la riduzione dei consumi energetici sarà perseguita anche attraverso la sostituzione di tutti i serramenti interni ed esterni. Prevista anche la tinteggiatura della facciata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.