In difesa

Ospedale San Paolo depotenziato? Cairo Montenotte dice “no” in consiglio comunale

Votato un ordine del giorno su sollecitazione delle associazioni Cresci.i, Amici della Cardiologia e Unione mutilati e invalidi

ospedale san paolo

Cairo Montenotte. Non al taglio indiscriminato dei reparti ospedalieri. Il Comune di Cairo si schiera in favore del San Paolo di Savona e lo ha fatto durante l’ultimo consiglio comunale approvando un ordine del giorno evitare che la legge Balduzzi tagli i reparti in base alla popolazione.

Un depotenziamento che di fatto metterebbe a rischio l’assistenza sanitaria non solo a Cairo, ma anche nel resto della Valbormida così come dell’intera provincia. A promuovere l’iniziativa, fatta propria dall’amministrazione comunale, sono state le associazioni  Cresci.i, Amici della Cardiologia e Unione mutilati e invalidi per servizio.

In particolare le tre associazioni chiedono di garantire i servizi esistenti senza tagli, eventualmente con un unico primario per i reparti in cui non sia possibile garantirlo sia al Santa Corona sia al San Paolo, concentrando invece sul San Martino di Genova le emergenze e investendo denari affinché i pazienti gravi possano raggiungerlo in elicottero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.