Noli. Sono aperte le iscrizioni per il corso da bagnino di Salvataggio della Società Nazionale Salvamento della Sezione di Noli per le zone comprese tra Savona e Finale Ligure e valido per le Acque interne ed Esterne.
L’inizio dei corsi è previsto per ottobre 2016 e permetterà di ottenere il brevetto di “Bagnino di Salvataggio” rilasciato dalla Società Nazionale di Salvamento in forza di autorizzazioni e deleghe ministeriali e costituisce titolo professionale valido a tutti gli effetti di Legge.
“I nostri corsi permettono di conseguire il Brevetto di “Bagnino di Salvataggio” valido per l’esercizio dell’attività professionale lungo il litorale marittimo e nelle acque interne (fiumi, laghi, piscine) su tutto il territorio nazionale” spiegano gli organizzatori.
Il brevetto di Bagnino di Salvataggio è valutato “titolo professionale di merito” per: l’arruolamento volontario nella Marina Militare (DM 01/09/2004, art. 8); l’attribuzione del credito formativo agli esami di Stato della Scuola Secondaria di 2° grado (DPR 23/07/1998 n. 323 art. 12 e DM n. 49 del 24/02/2000); l’impiego dei militari delle FF.AA. in compiti connessi al brevetto, la cui trascrizione matricolare è autorizzata dal Ministero della Difesa.
Per Informazioni ed iscrizioni telefonoare al 3409621720 o scrivere a badanogiovanni@libero.it.