Baywatch

Noli, al via i nuovi corsi per diventare bagnino di salvataggio

Bagnino
Foto d'archivio

Noli. Sono aperte le iscrizioni per il corso da bagnino di Salvataggio della Società Nazionale Salvamento della Sezione di Noli per le zone comprese tra Savona e Finale Ligure e valido per le Acque interne ed Esterne.

L’inizio dei corsi è previsto per ottobre 2016 e permetterà di ottenere il brevetto di “Bagnino di Salvataggio” rilasciato dalla Società Nazionale di Salvamento in forza di autorizzazioni e deleghe ministeriali e costituisce titolo professionale valido a tutti gli effetti di Legge.

“I nostri corsi permettono di conseguire il Brevetto di “Bagnino di Salvataggio” valido per l’esercizio dell’attività professionale lungo il litorale marittimo e nelle acque interne (fiumi, laghi, piscine) su tutto il territorio nazionale” spiegano gli organizzatori.

Il brevetto di Bagnino di Salvataggio è valutato “titolo professionale di merito” per: l’arruolamento volontario nella Marina Militare (DM 01/09/2004, art. 8); l’attribuzione del credito formativo agli esami di Stato della Scuola Secondaria di 2° grado (DPR 23/07/1998 n. 323 art. 12 e DM n. 49 del 24/02/2000); l’impiego dei militari delle FF.AA. in compiti connessi al brevetto, la cui trascrizione matricolare è autorizzata dal Ministero della Difesa.

Per Informazioni ed iscrizioni telefonoare al 3409621720 o scrivere a badanogiovanni@libero.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.