Musicisti in erba

Musica, giovani alunni di Loano protagonisti ad evento internazionale

alunni loano musica

Loano. Domenica 2 ottobre la classe 4a A della scuola elementare “Valerga” di Loano, capitanata dal maestro Ferdinando Marchese, “taglierà” un altro traguardo. Si esibirà, infatti, su un palco internazionale: i piccoli musicisti saranno ospiti dell’esposizione mondiale di liuteria presso la fiera Mondomusica di Cremona.

L’appuntamento è di grande rilievo sia per gli espositori che per i musicisti del settore. Dopo la coinvolgente ed apprezzata performance di Sarzana, la classe musicale affronterà una nuova e importante sfida. Alla scuola media loanese il maestro Ferdinando Marchese ha infatti portato il progetto la “Pulce che salta salta”, con la formazione di un vero e proprio gruppo di 25 bambini di 8 e 9 anni. Il maestro Marchese da quasi 10 anni si dedica all’insegnamento dell’ukulele (lo strumento originario delle isole Hawai), coinvolgendo tutti gli alunni delle sue classi.

Il gruppo di musicisti guidato dal maestro si è esibito al Festival Internazionale di chitarra classica di Sarzana, al Festival Jazz di Albenga suonando con gli Ukulele Lovers, ed ha partecipato agli eventi musicali organizzati dallo Yep di Loano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.