Altre news

Mostra collettiva con Amatriciana artistica solidale

Mostra collettiva con Amatriciana artistica solidale

Per la solidarietà per la cittadina di Amatrice (RI) colpita dal terremoto lo scorso agosto, caARTEiv vuole contribuire con il dono degli artisti di opere per la raccolta fondi per la ricostruzione: Gianni Pascoli – Franca Moraglio Giugurta – Silvano Bardoscia – Rosanna Ferro – Vito Palazzo – Simona Bellone

Le opere artistiche donate sono visibili in http://www.caarteiv.it/ArtistiPerAmatrice.htm

La mostra collettiva di pittura scultura e fotografia prosegue nel weekend della Festa del Tartufo millesimese presso la Sala Consiliare del Comune di Millesimo (SV), con apertura al pubblico con questo orario: mattutina 9:30-12:00 pomeridiana 15:30-18:30 serale 20:30-23:00.

Con l’intero ricavato, verrà effettuato e reso pubblico un bonifico diretto al Comune di Amatrice.

Il Piatto dell’Amatriciana in miniatura realizzato in tecnica mista con terracotta e terraglia bianca dall’Artista Simona Bellone è da lei offerto in 1000 copie numerate e firmate per raccolta fondi per il paese di Amatrice vittima del terremoto del 24/08/2016 ore 3:36 .
Ogni confezione 5×5 cm. viene messa in offerta a Euro 5,00. La tiratura da collezionismo è limitata e realizzata solo per tale evento. Riproduce gli spaghetti bianchi con guanciale a pezzetti bicolore e salsa di pomodoro rossa a forma di cuore con incisa la “A” di Amatrice e Amore per la ricostruzione di questo paese. La forma del fiocco simboleggia la rinascita di Amatrice.

Il valore di base richiesto è di 50,00 Euro per acquarelli e grafica su cartoncino, sculture in terracotta, Euro 100,00 per dipinti su tela e smalto su ceramica.
E’ ben accetta ogni offerta superiore a tale scopo benefico, per aggiudicarsi le preziose opere donate, uniche ed autografate.

Saranno disponibili copie in pergamena dell’autentica ricetta dell’Amatriciana con la poesia in romanesco dell’artista Simona Bellone.

Per ogni ulteriore informazione: simona.bellone@gmail.com – www.caarteiv.it

La comunità è invitata a presenziare e a contribuire con offerte. Verranno in seguito comunicati sia l’importo raggiunto nonché copia del bonifico diretto che si effettuerà al Comune di Amatrice. Contiamo di raggiungere un buon risultato, che sarà, comunque vada, utile per aiutare la popolazione amatriciana a risorgere dal dramma subito.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.