Calcio

Monteforte ci introduce al campionato di Eccellenzarisultati

Il trainer dell'Albissola non nasconde la sua squadra dai favori del pronostico

Monteforte

Albisola Superiore. Finalmente è campionato… le squadre di Eccellenza stanno scaldando i motori, si aspetta soltanto il semaforo verde.

Albissola, Genova Calcio, Imperia e Vado, in rigoroso ordine alfabetico, formano il poker che gli addetti ai lavori considerano tra le papabili al salto di categoria.

Luca Monteforte, reduce da due consecutive vittorie di campionato, con Ligorna ed Albissola, non nasconde la sua squadra dai favori del pronostico.

“Sì, ci siamo anche noi, inutile negarlo; la squadra è stata costruita per essere protagonista, ma anche i team sopra citati hanno le carte in regola per disputare un campionato con i fiocchi”.

“La nostra stagione – continua Monteforte – è purtroppo iniziata con un’impressionante serie di infortuni traumatici, che terranno per un bel po’ di tempo fuori dai giochi elementi importanti come Siciliano, Alessi, Romei, Bennati, Saporiti e Durante, ma, come da mia consuetudine, non amo piangermi addosso, ragion per cui, siamo pronti e competitivi ugualmente”.

Il Ventimiglia ha disputato un gran girone di Coppa Italia; secondo te, i frontalieri possano essere una outsider di lusso?

“I ragazzi di Caverzan sono temibili e possono recitare un ruolo di primo piano, al pari del Moconesi, che ha condotto una campagna acquisti di spessore, come testimoniato dalla qualificazione in Coppa. Inoltre aggiungerei la Sestrese, che nonostante i problemi di queste ultime ore sulla loro panchina (ndr, Podestà out), ha un organico di tutto rispetto”.

Pensi di riuscire a fare “buon calcio” anche nella “top serie” dei dilettanti?

“L’organizzazione di gioco non è novità per quanto riguarda le squadre da me allenate; ogni mister viaggia con le proprie idee… le mie prevedono un lavoro mirato al dare un’identità tecnico/tattica alla squadra, ritenendo che il fatto sia destinato a fornire poi un vantaggio non da poco”.

“Nemo dat quod non habet”, dicevano i latini… ma Luca Monteforte queste doti le ha… e lo ha già dimostrato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.