IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo risponde ad Amatrice con mostre e iniziative artistiche

Previsto anche un aperitivo musicale dedicato al mondo del cinema a cura del trombettista jazz Felice Reggio

Più informazioni su

Millesimo. Amatrice chiama e Millesimo risponde con un doppio appuntamento.  L’associazione “caARTEiv” propone “Nessuna interferenza” che si terrà domenica sera alle 21 nella sala consiliare del Comune di Millesimo.

In Municipio si possono ammirare quadri, foto e sculture di  Silvano Bardoscia, Rosanna Ferro, Vito Palazzo, Gianni Pascoli, Franca Moraglio Giugurta,  Simona Bellone con una mostra che resterà aperta fino al prossimo 25 settembre (orario: 9:30-12 – 15.30-18.30, venerdì sabato e domenica 20.30-23).

Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto ad Amatrice, il paese colpito dal terremoto dello scorso 24 agosto. Si tratta di un’iniziativa che si svolge in contemporanea con la mostra in ceramica caARTEiv dedicata alla Valbormida e pittorica e scultorea dell’artista svizzero Silvano Bardoscia, che verrà inaugurata dopodomani alle 17 e che prevede anche un accompagnamento musicale di Ermanno Veronese.

Previsto anche un aperitivo musicale dedicato al mondo del cinema a cura del trombettista jazz Felice Reggio sabato 24 settembre alle  17. Inoltre saranno disponibili copie in pergamena dell’autentica ricetta dell’Amatriciana con la poesia in romanesco dell’artista Simona Bellone che mette a disposizione per la finalità dell’evento sue ceramiche e dipinti, realizzati per l’occasione celebrando questo rinomato piatto italiano nel mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.