IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Miglio Marino di Laigueglia, oltre centrotrenta partecipanti alla quarta edizione foto

I vincitori sono Alessandro Criniti tra i maschi e Giorgia Grappiolo tra le femmine

Laigueglia. Oggi, sabato 17 settembre, grande successo di pubblico e di partecipanti per il 4° Miglio Marino di Laigueglia, 2° “Memorial Augusto Casalino”.

Oltre 130 atleti provenienti da varie località del nord Italia, numero in costante crescita edizione dopo edizione, hanno approfittato delle buone condizioni meteo marine per partecipare ad un evento ormai divenuto di importanza nazionale. Moltissimi gli spettatori appassionati accorsi nel borgo per assistere alla gara.

I vincitori di questa edizione, tra gli agonisti, sono Alessandro Criniti tra i maschi e Giorgia Grappiolo tra le femmine.

Il miglio è stata solamente la prima tappa della due giorni di sport in mare. Infatti domani prenderà il via la Coppa Sachner, settima regata natatoria Nuotatori Genovesi che, sempre nello specchio acqueo antistante l’arenile di Laigueglia, si districherà su un circuito di 10 mila metri.

Gli eventi sono organizzati da ASD Aquilia e Nuotatori Genovesi, con il patrocinio del Comune di Laigueglia; in collaborazione con Gotti & Fursine eventi sportivi, Mestei e Segnue, l’associazione Bagni Marini, la Proloco di Laigueglia e Qui Laigueglia, con il contributo della Polmare che era presente sul campo gara con due moto d’acqua ed un gommone per garantire la totale sicurezza dell’evento.

Il prossimo appuntamento con lo sport a Laigueglia è per domenica 2 ottobre, quando si svolgerà il primo Laigueglia Triathlon Cross, una gara suddivisa in tre fasi. Si parte dal nuoto in mare per poi passare alla mountain bike e quindi finire con la corsa su sterrato, per un totale di circa 34 chilometri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.