In regione

Meeting Arcobaleno Atletica Europa, lunedì la presentazione

L'evento si svolgerà mercoledì 28 settembre e giovedì 29 settembre al centro sportivo di Boissano

Atletica a Boissano
Foto d'archivio

Boissano. Mercoledì 28 settembre e giovedì 29 settembre il centro sportivo di Boissano ospiterà il 28° Meeting Arcobaleno Atletica Europa, manifestazione internazionale di atletica leggera con la partecipazione dell’assessorato allo sport della Regione Liguria, la collaborazione ed il patrocinio dei Comuni di Celle Ligure, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Finale Ligure, Giustenice, Loano, Pietra Ligure, Toirano e Tovo San Giacomo, della Provincia di Savona e Fidal Liguria.

Lunedì 19 settembre alle ore 10,30 nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria in piazza de Ferrari 1 a Genova si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Mercoledì 28 settembre, a Boissano, il programma di gare comprende i lanci (martello, giavellotto, disco) sia per le categorie giovanili sia per quelle assolute. Giovedì 29 settembre l’attenzione sarà maggiormente concentrata su corse e salti. In particolare, verranno assegnati il 25° Memorial Rolando Fregoli (800 uomini), il 22° Gran Premio Giuseppe Olmo (100 uomini), il 10° Trofeo Michele Olmo (100 donne), il 26° Trofeo AtleticaEuropa (400 donne) ed il 24° Trofeo Avis Celle Ligure (400 uomini). Il 6° Trofeo Gian Mario Delucis è legato ai 100 maschili e femminili della categoria Allievi.

La Fondazione Agostino de Mari sarà vicina al Meeting Arcobaleno tramite il 17° Trofeo Insieme nello Sport dedicato ai 400 metri paralimpici. Il Meeting Arcobaleno, inserito nel circuito Europe Athletisme Promotion, è il main event di una serie di appuntamenti studiati e realizzati in funzione dell’opportunità di legare sport, cultura, turismo e promozione del territorio: Triathlon di Primavera, Eurospring e Meeting Arcobaleno Scuola.

Interverranno alla conferenza stampa l’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, l’assessore alla pubblica istruzione Luigi Chierroni (Comune di Celle Ligure), i consiglieri delegati allo sport Matteo Amenduni (Celle Ligure) e Daniela De Falco (Boissano) assieme al direttore del Meeting Arcobaleno Giorgio Ferrando.

leggi anche
 Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa
28ª edizione
Boissano, cresce l’attesa per il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa
Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa
28ª edizione
Boissano, tutto pronto per il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.