Iniziativa solidale

“Una mano per la scuola”: Arci, Acli, Usei e Amici del Mediterraneo in prima linea

Oggi e domani e all'Ipercoop di corso Ricci sarà raccolto materiale didattico per le famiglie con difficoltà economiche

Ipercoop Savona
Foto d'archivio

Savona. Oggi e domani i volontari di Arci Savona assieme a quelli delle associazioni Acli Savona, Usei ed Amici del Mediterraneo parteciperanno all’iniziativa “Una mano per la scuola 2016” ideata e proposta da Coop Liguria in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Savona.

Per la città di Savona, la raccolta di materiali didattici avverrà, entrambi i giorni, all’Ipercoop “Il Gabbiano” dalle 9,30 alle 20,30.

“Una mano per la scuola 2016 è una raccolta solidale di articoli di cancelleria (quaderni e quadernoni, penne, matite, colori, ecc…) da donare alle famiglie in difficoltà, già realizzata negli anni scorsi con un grande successo. Nel 2015 sono state raccolte 12 tonnellate di articoli donati e devoluti alle associazioni della regione Liguria che si occupano di lotta alla povertà e di iniziative dedicate ai minori” spiegano da Arci.

“Per quanto riguarda la città di Savona Acli, Arci, Usei ed Amici del Mediterraneo hanno deciso di rispondere positivamente alla proposta di Coop Liguria ed unire le proprie forze per uno scopo comune. I materiali didattici raccolti, oltre a progetti specifici promossi dalle quattro Associazioni, saranno utilizzati per sostenere il progetto ‘Condividendo si impara’, la colletta scolastica ideata dal Coordinamento donne Acli e che, negli anni scorsi, ha permesso di distribuire – in stretta sinergia con i Comuni di Savona, Vado Ligure e Quiliano – supporti didattici alle famiglie in difficoltà”.

“A causa della crisi e della disoccupazione centinaia di famiglie savonesi faticano a garantire il materiale scolastico di base per i propri figli: iniziative solidali come questa hanno l’obiettivo di dare una risposta concreta, in tempi brevi ed in modo trasparente, ai nostri concittadini in difficoltà. Ancora una volta, importanti realtà del terzo settore savonese collaborano assieme per raccogliere e distribuire i materiali didattici, facendo rete, proprio per sommare le forze ed agire più efficacemente nel contrasto alla povertà. Proprio nello spirito della solidarietà e del mutuo soccorso, speriamo che venerdì e sabato molti savonesi compiano un piccolo gesto per sostenere chi, nella nostra comunità, è più in difficoltà” concludono da Arci Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.