L'Unione Gruppi Jiu Jitsu inaugura il progetto con le scuole - IVG.it
2016-2017

L’Unione Gruppi Jiu Jitsu inaugura il progetto con le scuole

trofeo ju jitsu rola

Savona. L’Associazione di Promozione Sociale Unione Gruppi Jiu Jitsu organizza per l’anno scolastico 2016-2017 alcune attività da svolgere in collaborazione con le direzioni scolastiche degli istituti primari e secondari di Savona.

Il programma è suddiviso in due categorie, in base all’età degli studenti con cui si svolgeranno le attività, coordinate dai maestri Italo Francucci ed Eduardo Marchese insieme agli istruttori della palestra Fujin Jiu Jitsu Ryu.

Per i bambini della scuola primaria sono previste una serie di lezioni mirate, attraverso il gioco, a migliorare nei piccoli atleti la coordinazione motoria e le tecniche per imparare a cadere senza farsi male.

Per i ragazzi delle scuole medie e superiori invece gli incontri prevedono, oltre a quello già visto per la scuola primaria, cenni di difesa personale ed un confronto sul corretto atteggiamento da tenere (mai violento) in caso di comportamenti aggressivi da parte di compagni di studio o altri.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 3407943340 oppure scrivere una email all’indirizzo jiujitsusavona@gmail.com.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.