IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, il servizio “Pedibus” partirà il 3 ottobre: cercasi volontari

Più informazioni su

Loano. Si è svolto questa mattina, nel Comando di Polizia Municipale di Loano, l’incontro con i volontari del servizio Pedibus, promosso dall’Assessorato alla Polizia Municipale e coordinato dal Comando di polizia municipale in collaborazione con l’Assessorato alla Scuola e con la Scuola Primaria Valerga e Milanesi.

Nella riunione, che ha visto la presenza di numerosi nonni, mamme, papà e associazioni loanesi – sono stati illustrati gli obiettivi del servizio e le modalità di svolgimento, con l’intento di reclutare nuovi volontari disponibili ad accompagnare i bambini a scuola a piedi.

All’incontro hanno partecipato l’Assessore alla Polizia Municipale Enrica Rocca, il Vice Sindaco e Assessore alla Scuola Luca Lettieri, il Comandante della Polizia Municipale Luigi Soro e la Sovrintendente della Polizia Municipale Marilena Marinelli.

Il servizio Pedibus prenderà il via il 3 ottobre. Saranno attivate 3 linee pedibus per la Scuola Valerga e 2 linee per la Scuola Milanesi. Compito del Comando sarà quello di formare gli accompagnatori e vigilare sui percorsi. I bambini si ritroveranno tutti i giorni al punto di raccolta dei 5 itinerari e formeranno un serpentone che raggiungerà l’ingresso della scuola. Le fermate sono state contrassegnate con i cartelli realizzati dagli stessi alunni.

Per far funzionare questo servizio lo scorso anno è stato fondamentale il contributo di 39 volontari che tutti i giorni hanno accompagnato un centinaio di bambine e bambini a scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.