Tradizione e religione

Loano, la frazione Verzi festeggia Santa Libera

In occasione della festa, nel prato antistante il Santuario di Santa Libera, si svolgerà la tradizionale sagra con piatti tipici liguri

Santa Libera Verzi

Loano. Dal domani al 17 settembre, a Loano, la frazione Verzi festeggia Santa Libera. In occasione della festa, nel prato antistante il Santuario di Santa Libera, si svolgerà la tradizionale sagra con piatti tipici liguri e alcune specialità della cucina “verzina”, organizzata dall’Associazione Verzi Group.

Gli stand gastronomici apriranno tutti i giorni dalle ore 19.00 e il 15 settembre anche a mezzogiorno. Domani alle ore 11.00 si svolgerà la Messa Solenne nel Santuario. Nel pomeriggio, alle ore 17.00 dopo i vespri si svolgerà la processione in mezzo agli ulivi con la partecipazione dell’Associazione Musicale S. Maria Immacolata di Loano.

L’intitolazione della chiesetta di Borgata Quarzi a Santa Liberata risale al Settecento. Il culto della Santa era giunto nella località campestre via mare. Durante le due guerre che insanguinarono il XX secolo i giovani loanesi invocarono la protezione della Santa e al temine del secondo conflitto la portarono in processione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.