Programmi e linee guida

Lions, a Loano il congresso di apertura del distretto 108 Ia3

L’appuntamento con il XXII Congresso di Apertura è a Loano, con inizio alle 9,15, al Centro congressi Loano 2 Village

lions club 108 costa bianchi gambarelli

Loano. E’ il momento di dare vita alla piena operatività. Il governatore Mauro Bianchi, a poco più di due mesi dall’elezione, presenta il suo programma ai 60 club del Ponente Ligure e del Piemonte (provincia di Cuneo, più alcuni torinesi, astigiani e alessandrini) che compongono il Distretto 108 Ia3 dei Lions.

L’appuntamento con il XXII Congresso di Apertura è a Loano, con inizio alle 9,15, al Centro congressi Loano 2 Village. Bianchi illustrerà i programmi che rispondono alle linee guida che caratterizzeranno il suo mandato, in un anno lionistico speciale, visto che i Lions, a livello mondiale, festeggeranno il Centenario.

“Il 7 giugno 2017 – ricorda il governatore Bianchi – è una data che entrerà nella storia dell’Associazione, in quanto segnerà l’inizio del nostro secondo secolo. Il 7 giugno di 100 anni fa Melvin Jones, il fondatore, ci invitò a mettere il bene dell’Umanità al centro del nostro percorso. E questa è la nostra strada. A Loano saremo in tanti, tutti uniti per l’eccellenza del servizio”.

In questo momento l’emergenza è il terremoto che ha colpito il Centro Italia. “Sono state raccolte cifre importanti – fa notare Bianchi – Solo nel nostro Distretto si è già arrivati a 20 mila euro. E non siamo che all’inizio”.

Per l’incontro con i club, accanto a Bianchi saranno presenti, tra gli altri, l’attuale e il past direttore internazionale, Gabriele Sabatosanti Scarpelli e Roberto Fresia, il past governatore Paola Launo Facelli e i due attuali vice, Giovanni ‘Gian’ Costa e Ildebrando Gambarelli, il presidente del distretto Leo, Andrea Molineris, e Arianna Vugi, presidente del Loano Doria, il club ‘di casa’, che ha collaborato all’organizzazione del Congresso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.