Vita di chiesa

Dopo le dimissioni di Oliveri in arrivo un nuovo parroco per San Michele ad Albenga

Monsignor Ivo Raimondo, già vicario diocesano lascerà Imperia per tornare nella città delle torri

ivo raimondo

Albenga. Prima la messa per monsignor Mario Oliveri, poi l’ingresso di monsignor Ivo Raimondo. Due appuntamenti storici segnano il mese di settembre nella Diocesi di Albenga e Imperia. Giovedì prossimo ci sarà tutto il clero albenganese alla cattedrale di San Michele per salutare il vescovo di Campoligure che per 26 lunghissimi anni ha guidato la comunità cristiana del ponente.

Settanta sacerdoti albenganesi avevano chiesto al vescovo titolare Guglielmo Borghetti di poter ricevere una benedizione particolare da parte di Papa Bergoglio. Chissà se il Pontefice esaudirà la loro richiesta. D’altronde per la chiesa locale è stato un punto di riferimento importante per tutti prima delle sue dimissioni arrivate una decina di giorni fa. Una decisione che peraltro era già nell’aria da diverso tempo.

Altra data da segnare in calendario: 25 settembre quando monsignor Ivo Raimondo lascerà per volere del vescovo Borghetti il Duomo di Porto Maurizio per assumere l’incarico di parroco della cattedrale di San Michele ad Albenga. Un ritorno a casa per monsignor Ivo Raimondo. Il sacerdote, oltrettutto, era già stato incaricato da Borghetti di prendere il posto di monsignor Giorgio Brancaleoni come vicario generale della Diocesi. La rivoluzione di settembre si completerà dunque più a ponente. E’ pronto a subentrare a monsignor Raimondo a Imperia don Lucio Fabbris attuale parroco di San Benedetto Revelli a borgo Cappuccini di Porto Maurizio.

leggi anche
mario oliveri, vescovo albenga
Vita di chiesa
Ad Albenga una messa di ringraziamento per monsignor Mario Oliveri
vescovo mario oliveri
Vita di chiesa
Per l’ex vescovo diocesano Mario Oliveri una messa di ringraziamento e una benedizione del Papa
Mons. Oliveri - inaugurazione Ortofrutticola
Trasferito in altra sede
Il vescovo Oliveri trasloca in Seminario, in esilio dopo 25 anni di missione pastorale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.