IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La visita del Presidente della Repubblica a Stella e Savona in DIRETTA su IVG.it

Domenica la redazione seguirà in tempo reale la visita di Mattarella, con una diretta sia video che testuale

Stella. Mancano pochi giorni all’attesa visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel savonese, che avverrà domenica in occasione delle celebrazioni per i 120 anni dalla nascita di Sandro Pertini. Con il coordinamento della Prefettura e della Digos fervono gli ultimi preparativi di carattere logistico e di sicurezza in vista della tappa a Stella e a Savona.

Il programma prevede prima la visita a Stella per la deposizione del cuscino presidenziale al cimitero e la successiva visita alla casa natale dell’amato Presidente; in seguito Mattarella sarà alle ore 11.30 presso il Palazzo della Sibilla, alla Fortezza del Priamar, per la cerimonia commemorativa dedicata a Pertini. Domani è previsto in Prefettura l’ultimo vertice operativo per definire gli ultimi dettagli: per leggere le attuali direttive in materia di viabilità (quali strade verranno chiuse e in che orari) clicca sul link sottostante.

E la redazione di IVG.it trasmetterà in diretta ogni istante della sua visita nella nostra provincia. con un “live” che sarà sia video che testuale. I lettori potranno quindi leggere in tempo reale (grazie alla nostra piattaforma IVG LIVE) gli aggiornamenti sugli spostamenti del Presidente e sulle chiusure delle strade, nonché assistere in diretta video agli istanti più toccanti della sua visita, sia sul nostro sito (solo da desktop) che sulla nostra pagina Facebook (anche da cellulare).

Il live testuale inizierà già nei giorni precedenti, con le info “di servizio” relative a modifiche dell’ultimo minuto al programma della visita e con gli interventi degli utenti sui social network: per intervenire nella diretta basterà fare un post su Twitter utilizzando l’hashtag #mattarellaSV. Lo streaming video invece inizierà domenica mattina, qualche minuto prima dell’arrivo di Mattarella e dello staff presidenziale a Stella, previsto per le 10.15.

Dopo le dirette testuali della scorsa primavera, con il lancio di IVG LIVE (su piattaforma Loa.it, sviluppata da Edinet) e quelle video testate sul campo soprattutto nell’ultimo mese, con la visita di Mattarella per IVG.it inizia ufficialmente la “stagione” delle trasmissioni in diretta. In un’epoca in qui l’informazione è sempre più “in tempo reale”, il Vostro Giornale ha scelto di assottigliare ancora la barriera che separa il lettore dalla notizia: nel 2016/17 la redazione proporrà quasi quotidianamente contenuti live, sia testuali che video, per portare gli utenti “all’interno” della news e permetterne il più possibile l’interazione. I grandi scioperi di piazza, gli eventi di rilievo, ma anche le interviste ai sindaci o le principali conferenze stampa: tutto sarà trasmesso in diretta per dare al lettore la possibilità di intervenire in tempo reale, ponendo domande in prima persona e diventando quindi protagonista, e non più semplice fruitore, dell’informazione stessa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.