Rischi...

La Sp 8 invasa da arbusti ed erbacce, pulizia assente. I cittadini: “Situazione grave e pericolosa”

SP 8

Finale L. Polemica e protesta per la grave situazione di degrado sulla Sp 8 nel tratto da Calvisio a Vezzi Portio. Molti i cittadini che hanno già fatto diverse segnalazioni alle autorità competenti per le erbacce gli arbusti che invadono la strada, creando pericolo.

“La situazione è estremamente pericolosa sia per un eventuale rischio incendio che per un eventuale allerta meteo,: i bordi della strada sono ormai infestati da arbusti e piccoli alberelli, che hanno preso il posto della normale erba, i cartelli stradali ed i catarifrangenti delle curve pericolose sono illeggibili” dicono alcuni residenti.

“L’autoprotezione in caso di allerta, tanto promossa dalla campagna statale “io non rischio”, è assolutamente inefficace se non viene affiancata da una attività di pulizia delle strade, cunette e varie aree sensibili”.

“Pensiamo che la sicurezza dei cittadini dipende per lo più dalle azioni di prevenzione che solo le istituzioni possono mettere in atto, solo così i cittadini con le loro azioni corrette possono fare il resto per limitare al massimo gli incidenti” concludono.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.