Pallanuoto

La Liguria “alla savonese” Under 14 trionfa al Torneo delle Regioni

Dominio assoluto per la squadra ligure formata da cinque savonesi. Travolta la Sicilia nella finale

Varie sport

Non c’è stata storia nella finalissima del Torneo delle Regioni 2016 dedicato agli under 14 maschili. Una Liguria molto savonese, ha trionfato spazzando via la concorrenza, esigua va detto, del Comitato Regionale della Sicilia in finale. I ragazzi terribili liguri hanno dominato il torneo, senza trovare un rivale all’altezza già dalle prime partite.

Nel girone preliminare hanno passeggiato contro le Marche, 15-2, regolato la Puglia 10-5, trovando l’unica sola opposizione nella Campania che ha perso 9-7. Una media realizzativa impressionante per la squadra selezionata da coach Bodrato che hai quarti non ha dovuto faticare molto per realizzare le 15 reti che hanno fatto fuori la Toscana. In semifinale riecco la Puglia, ed ecco altri quindici gol.

La finale vede la Sicilia opporsi, almeno sulla carta ai liguri che già nel primo quarto sono avanti 4-1. Dopo un timido tentativo di resistenza che consente ai siciliani di pareggiare il secondo quarto 1-1, salvo poi crollare al cambio campo, 3-1 e chiudere sul definitivo 10-3 per la Liguria.Grande torneo quello disputato dai liguri che hanno avuto una media realizzativa impressionante e una difesa granitica.

Il gruppo diretto da Alberto Bodrato e Piero Ivaldo poteva contare su ben cinque savonesi: Nicolò Darold, Alessio Caldieri, Simone Bertino, Andrea Patchaliev e Giorgio Boggiano (RN Savona), insieme a Filippo Serra (Andrea Doria), Rikardo Merkaj (RN Imperia), Marco Abbruzzese e Simone Villa (SC Quinto), Ivelin Carlo Degli Innocenti e Filippo Ferrero (RN Bogliasco), Gabriele Bussone e Jacopo Chiavaccini (Chiavari Nuoto)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.