Il caso

Insegnante trasferita dalla Toscana a Savona viene colta da malore e finisce all’ospedale

L'odissea di una maestra finita nella "trappola" delle assegnazioni a sorpresa del ministero

scuola

Savona. Dal piccolo comune di Roccastrada in Toscana a Savona. Un trasferimento di centinaia di chilometri che ha pesato troppo su un insegnante che è stata colta da malore ed è finita all’ospedale.

Per lei niente prima campanella del nuovo anno scolastico, ma assoluto riposo in attesa che la sua “odissea” venga definita. La maestra aveva già partecipato alle prime riunioni, aveva pure preso casa in affitto, venendo da un’altra regione.

Forse avrebbe preferito una destinazione più vicina a casa, ma il Miur aveva deciso per lei, assegnandola ad una scuola elementare del comune di Roccastrada, e lei se ne era fatta una ragione, del resto si va dove è il lavoro. Non si era lamentata. Anzi, il primo settembre si è anche presentata regolarmente a scuola per partecipare alle riunioni in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Ma ecco che giovedì 8 settembre, a 40 giorni dall’assegnazione della cattedra, è arrivata  la seconda doccia fredda: il Miur si era sbagliato ed ha disposto il suo trasferimento a Savona. Troppo per l’insegnante che ha accusato un malore ed ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. Non è il primo caso di insegnanti che vengono assegnate ad una sede e poi trasferite anche a molti chilometri di distanza.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.