IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio, il Barone Rampante presenta i corsi e la scuola di teatro 2016/17

Appuntamento sabato 24 settembre alle ore 17.30 in Via Municipio 3 a Borgio Verezzi

Più informazioni su

Borgio Verezzi. Alla Scuola di Teatro del Barone Rampante, sostenuta dal Comune di Borgio Verezzi e dalla Fondazione De Mari, anche quest’anno continua il connubio originale e unico tra docenti attori professionisti e allievi giovanissimi, ma tra questi insegnanti attori, diplomati al Teatro Stabile di Genova, oltre alle conferme degli anni passati (Arianna Comes, Manuel Zicarelli, Eva Cambiale, Carlo Orlando, Andrea Nicolini) spiccano nuovi nomi come quello di Dario Aita e Marco Taddei anche questi provenienti dalla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova.

Dario Aita siciliano, di 29 anni, già conosciuto ai telespettatori (Rai Uno, Grand Hotel e Questo Nostro Amore) è sbarcato recentemente alla 73^ Mostra Internazionale di Venezia come protagonista maschile del film internazionale coprodotto con la Cina e Belgio “Coffee”. Marco Taddei e’ anche autore e regista teatrale e fondatore della NIM (Neuroni in Movimento), una compagnia teatrale che concentra la sua produzione sul teatro contemporaneo italiano e inglese. Il primo terrà un corso di Recitazione Cinematografica, il secondo un laboratorio di Teatro (dall’improvvisazione alla messa in scena di un testo) per ragazzi dai 12 anni in su.

Un’altra bella novità sarà lo spettacolo con la regia dall’attore Gianmaria Martini (triestino, diplomato al Teatro Stabile di Genova, membro del gruppo di ricerca teatrale internazionale EuAct fondato da Paolo Antonio Simioni) che dirigerà i ragazzi della Compagnia del Barone nella messa in scena di un testo contemporaneo.

La presentazione dei corsi e della Scuola di Teatro, per l’anno 2016/2017 avverrà sabato 24 settembre alle ore 17.30 in Via Municipio 3 a Borgio Verezzi. Seguirà la proiezione del cortometraggio realizzato dalla Scuola di Cinema dei Bambini a cura di Mario Garofalo.
Tutti sono invitati a partecipare.

Info  ed iscrizioni : 348 / 8978684
c.ilbaronerampante@libero.it
www.compagniabaronerampante.it
Segreteria dal 24 settembre aperta presso la sede sociale di Via Municipio 3 a Borgio Verezzi  il ven e il sab dalle 17
Di seguito, nel dettaglio,  i Corsi e i Laboratori che saranno attivati quest’anno:

Laboratori teatrali per bambini
dai 6 agli 8 anni e dai 9 agli 11 anni
“Tutti sopra il palco!” a cura di Arianna Comes (Teatro Stabile di Genova)

Corso di Dizione e Lettura interpretata Per ragazzi e adulti a cura di Eva Cambiale (Teatro Stabile di Genova)

Laboratorio teatrale: “I ragazzi della via Paal” per ragazzi dai 10 ai 14 anni a cura di Andrea Nicolini (Teatro Stabile di Genova)

Laboratorio di Recitazione cinematografica : “Attraverso lo specchio” a cura di Dario Aita per ragazzi dai 12 anni in su (Teatro Stabile di Genova)

Laboratorio teatrale per ragazzi dai 12 anni in su : ” Dall’improvvisazione alla messa in scena di un testo” a cura di Marco Taddei ( Teatro Stabile di Genova)

Laboratorio di Scenografia per bambini “Bibbidi-Bobbidi-Boo”a cura di Gabriele Resmini (Università degli studi di Genova, scenografo e designer)

Laboratorio di Scenografia per ragazzi e adulti “Le cabinet des merveilles”
a cura di Gabriele Resmini ( Università degli studi di Genova, scenografo e designer)

Seminari di Cinema per ragazzi e adulti : “Il bel cinema italiano degli ultimi anni” e “Amore e desiderio nel cinema contemporaneo a cura di Mario Garofalo ( Università degli studi di Pisa, regista e filmmaker)

Corsi di Fotografia per ragazzi e adulti a cura di Emilio Rescigno e Emanuele Zuffo ( fotografi professionisti)

Corso di teoria e tecnica del Fumetto per ragazzi e adulti a cura di Renzo Sciutto ( fumettista e illustratore)

Laboratorio teatrale sui monologhi contemporanei “Sto parlando di me”  per ragazzi dai 12 anni in su a cura di Manuel Zicarelli (Teatro Stabile di Genova)

Laboratorio  di improvvisazione teatrale  per adulti a cura di Manuel Zicarelli (Teatro Stabile di Genova)
Progetti teatrali

Messinscena di un testo teatrale contemporaneo con i ragazzi della Compagnia a cura di Gianmaria Martini ( Teatro Stabile di Genova)

Repliche invernali e estive spettacolo “Romeo e Giulietta” a cura di Eva Cambiale e Carlo Orlando, con Manuel Zicarelli e i ragazzi della Compagnia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.