Seconda edizione

Gymkana Città di Albenga, tripletta della famiglia Lanteri

Papà Roberto precede i figli Davide e Lorenzo

Albenga. Grande partecipazione di pubblico in una splendida giornata di sole e caldo estivo ad Albenga per la seconda edizione della Gymkana Città di Albenga, svoltasi ieri, domenica 25 settembre.

Alla fine la famiglia Lanteri ha monopolizzato tutto il podio della gara. Primo si è classificato il papà Roberto e poi, in ordine di età, si sono piazzati i figli Davide e Lorenzo. Tutti e tre erano alla guida della Mini Myfair biancorossa che gli appassionati avevano potuto già conoscere nelle altre varie manifestazioni. Una sfida nella sfida in casa Lanteri, con i figli decisi a togliere la vittoria al papà, ma per loro l’appuntamento con il successo è rimandato.

Primo dei non Lanteri il fortissimo pilota astigiano Giuseppe Negro, seguito dal vincitore del Trofeo Gymkane 2014 Daniele Giordano, un po’ sottotono in questa edizione. Ottavo posto per il vincitore della scorsa edizione della Gymkana Città di Albenga, Filippo Ferraro. Qualche noia al carburatore per Ezio Ascheri su 112 Abarth che, primo dopo la manche iniziale, ha chiuso questa tappa solamente al quindicesimo posto.

Sempre simpaticissimo il pilota di Dusino San Michele, Renzo Caranzano; sfortunato il pilota Roberto Vicentini, anche lui piemontese, che nella prima manche ha toccato un bordo del marciapiede ed è stato costretto a ritirarsi.

Da ammirare per la sua bellezza la Fiat 500 seconda edizione di Alessio Vitali con i colori del Trofeo 500, l’Autobianchi 112 prima edizione di Daniele Garrone, la Fiat 600 gialla con i nuovissimi cerchi in lega di Riccardo Castiglia, la Renault 5 Turbo di Adriano De Grande, la bellissima Citroën Saxo di Paolo Gavioli e la simpatica A112 color verde guidata da Davide Ghersi, sempre su tre ruote. Auto completamente stradali per Samuel Pellerino su Peugeot 206 Blu e per Andrea Giordano su una coloratissima Fiat Panda 1000.

Come potevamo immaginarsi durante la giornata spettacolo è arrivato dai “funamboli” con le autovetture a trazione posteriore, Roberto Arnaldi, Simone Ortolano, Marco Vinai, Gianfranco La Cola con il figlio Alessio al suo debutto agonistico, Lorenzo Cassolino ed il veterano Alberto Orengo.

Gli organizzatori ringraziano gli sponsor, l’Associazione Cronometristi sezione di Imperia, la Croce Bianca di Albenga, il Comune di Albenga per l’ospitalità e tutti gli ufficiali di gara dell’ASD Ufficiali di Gara Riviera di Ponente che hanno svolto il loro ruolo sotto il solleone.

Appuntamento per domenica 9 ottobre ad Imperia per una nuova sfida nell’ambito del 3° Trofeo Gymkane Riviera di Ponente 2016.

leggi anche
gymkana citta di Albenga
Metà gara
Gymkana Città di Albenga, conduce Ezio Ascheri
gymkana citta di Albenga
Seconda edizione
Tutto pronto per la gymkana Città di Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.