Wild nature

E’ già tempo di migrazioni, sul Beigua weekend di osservazioni con esperti

Appassionati di "birdwatcher"al Centro Ornitologico di Case Vaccà, nel cuore della rotta migratoria

parco del beigua

Con l’arrivo dell’autunno milioni di uccelli iniziano la traversata che dall’Europa li porterà verso l’Africa per trascorrere l’inverno. Anche Il Parco del Beigua, conosciuto a livello europeo quale uno degli hot spot più importanti per l’osservazione della migrazione di rapaci diurni, è pronto a regalare emozioni con un appuntamento fissato per domenica prossima agli appassionati di “birdwatcher”al Centro Ornitologico di Case Vaccà, nel cuore della rotta migratoria.

Tra l’altro il Parco del Beigua, nella primavera scorsa, è stato il primo parco italiano a ottenere la certificazione ambientale secondo la nuova norma Iso14001:2015. La nuova interpretazione della norma meglio si adatta a una realtà come quella delle aree protette e degli enti locali, in quanto si focalizza maggiormente sulla protezione dell’ambiente.

Quella di domenica prossima è un’occasione importante perché a raccontare l’emozionante viaggio dei rapaci attraverso immagini, esperienze vissute in passato e dati raccolti ci sarà l’ornitologa Gabriella Motta che collabora con il Parco del Beigua presieduto da Daniele Buschiazzo. Quella di domenica prossima è un’iniziativa gratuita con ritrovo alle 9.30 presso il Centro Ornitologico Case Vaccà sulle alture di Arenzano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.