Severn trent

Galtieri (Insieme X): “Chi rompe paga, eccezion fatta nel caso degli amministratori alassini”

Il consigliere comunale di minoranza: "Questa amministrazione continua a commettere errori grossolani"

Angelo Galtieri
Foto d'archivio

Alassio. “La cosa grave non è tanto che il sindaco di Alassio abbia volutamente ignorato una sentenza del Tar Liguria e una delibera di Consiglio comunale, con la stessa superficialità di un ‘dittatore’ qualsiasi. Non è neppure così grave che il sindaco pro tempore non ritenga doveroso rispettare leggi e regolamenti dello Stato, a cui ha giurato fedeltà nell’insediamento”. Lo dichiara Angelo Galtieri, consigliere comunale capogruppo della lista “Insieme X”

“Ancor meno grave – prosegue – è il fatto che a parte i membri del ‘cerchio magico’ che amministra, si fa per dire, la città, i restanti consiglieri comunali di maggioranza equiparati a dei ‘peones’ della politica nostrana qualsiasi, che non si ribellano, sebben tenuti volutamente all’oscuro di qualsiasi informazione specifica, circa le scelte adottate dalla Giunta di Enzo Canepa”.

“Assolutamente privo poi di qualsiasi interesse – aggiunge – è il mancato rispetto del programma amministrativo, tanto sbandierato nelle fasi della campagna elettorale e depositato successivamente, come previsto per legge, quale iter da perseguire”.

Angelo Galtieri arriva al punto: “La vera cosa grave è che questa amministrazione, retta da personaggi di piccolo cabotaggio, supponenti e mediocri, continua a commettere errori grossolani come nel caso del contenzioso Severn Trent, dove sono riusciti a provocare un’ulteriore danno all’Ente comunale pari ad euro 12.891,63 per interessi passivi e spese legali, addebitati per l’ennesima volta sulle tasche dei cittadini, senza assumersi la benché minima responsabilità”.

“‘Chi rompe paga e i cocci sono suoi’ è una delle regole che i nonni tramandano di a figli e nipoti: un principio sempre al primo posto tra i fondamentali nell’educazione di un bambino. Ad oggi in Alassio questo principio vale sempre nelle famiglie, ma con un’eccezione: se da grande farai l’amministratore comunale ad Alassio, di questo principio non dovrai più tenerne conto!” conclude il consigliere comunale capogruppo della lista “Insieme X”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.