Il trionfo

Fulvio Florean ed Elwis Chentre compiono l’impresa e si aggiudicano il Campionato IRC

Sbaragliate le velleità dei rivali grazie al netto successo al Rally Valli Cuneesi

Savona. Sapevano che sarebbe stata durissima perché poteva non bastare vincere l’ultima gara della serie per potersi fregiare del titolo. Ma l’equipaggio valdostano-savonese a bordo della Ford Fiesta WRC del team A-Style hanno compiuto il miracolo, vincendo alla grande la gara piemontese con un minuto e mezzo di vantaggio sul secondo e grazie anche agli errori dei diretti rivali, Fulvio Florean ed Elwis Chentre si sono laureati campioni dell’International Rally Cup 2016.

Un raggiante Florean racconta: “Un sogno che si è avverato. Eravamo ottimisti e ci abbiamo creduto sempre, consapevoli però che tante componenti avrebbero dovuto coincidere. Abbiamo fatto la cosiddetta gara perfetta, velocissimi senza mai commettere il minimo errore con la vettura che non ha mai dato il minimo problema. Gli avversari invece fra forature e qualche ritiro ci hanno spianato la strada ad un grande successo!”.

Vinsi questo campionato nel lontano 2004 – prosegue -; riportare il titolo a Savona dopo la Coppa Italia conquistata nel 2013 mi rende felicissimo e orgoglioso. Un grazie alla squadra, al team manager Fabio Butti, agli sponsor e ai tantissimi tifosi che ci hanno festeggiato sotto al podio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.