IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Francesco e Leonardo Canepa sbarcano alla GM Europa Ovini

I gemelli Canepa trovano posto in un team Continental: per loro l'occasione, da under 23, di assaggiare il mondo del ciclismo professionistico

Alassio. I gemelli Francesco e Leonardo Canepa entreranno a far parte dell’organico 2017 del GM Europa Ovini per la prossima stagione; il team Continental ha deciso di tesserare i due under 23 al secondo anno nella categoria, aprendo loro la possibilità di mettersi in mostra anche in competizioni di rilievo internazionale.

I due corridori, entrambi 19enni, provengono dalla GB Junior Pedale Castanese, squadra nella quale si sono messi in mostra per le loro qualità di passisti scalatori.

I gemelli Canepa sono originari di Boissano e si allenano sulle strade del Trofeo Laigueglia. Francesco si è laureato campione regionale Juniores nel 2015, anno in cui ha ottenuto un terzo posto alla Pinerolo-Sestriere e un terzo alla gara Juniores di Biella. Leonardo ha invece ottenuto un ottimo secondo posto a Capriolo e un terzo a Barzago.

“Far parte del GM Europa Ovini è una grande opportunità – afferma Francesco Canepa – in quanto c’è la possibilità di confrontarci sia con i corridori Under 23 che con i professionisti. Io e mio fratello ringraziamo Ezio Panzeri e Gabriele Marchesani per averci offerto questa grande possibilità”.

“Questi due ragazzi possono avere degli ottimi margini di miglioramento – spiega il presidente Gabriele Marchesani – e ci auguriamo che possano mettersi in mostra fin dalle prime gare della prossima stagione. Fin da Juniores hanno dimostrato delle buone doti in salita, quindi ci auguriamo che possano mettersi in evidenza anche sui percorsi più difficili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.