L'evento

Finale Ligure, tre giorni di spettacolo e divertimento con il Riviera Beach Volley

Quattordici i campi allestiti: si giocherà venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre

Riviera Beach Volley

Finale Ligure. Dopo un’estate olimpica ricca di sogni e medaglie, torna a Finale Ligure il grande spettacolo del Riviera Beach Volley.

Quattordici campi in soli tre stabilimenti (Bagni Vittorio Veneto, Boncardo e Nautico) e circa cinquecento atleti pronti a sfidarsi venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre in una tre giorni non-stop di gioco e divertimento.

Quattro le formule di gioco: dal più goliardico Beach&Beer del venerdì sera offerto da Menabrea, ad un week end che vedrà impegnati principianti, amatori e top players tra i primi in Italia. Una competizione da 300 gare il sabato nella classica formula 2×2 maschile e femminile e da 200 match la domenica con misti due contro due e quattro contro quattro.

Alla conduzione uno speaker d’eccezione, Fabrizio Bitto Di Paolo, protagonista dell’evento di beach volley più grande al mondo: la marathon di Bibbione che conta oltre 20 mila partecipanti. Riviera Beach Volley potrà contare sulla collaborazione dell Comune di Finale Ligure e tantissimi sponsor sia nazionali (Scorpion Bay, Mikasa, Torcyda’s, Mizuno, RedBull) che locali, tra cui spicca Wi-Me, sistema di rete che garantisce connessioni ad altissima velocità da Albenga sino ad Albisola.

Con una filosofia di gioco basata sulla parità di trattamento, amatori e semplici appassionati potranno confrontarsi con grandi talenti di questo sport come Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta (quinti al master assoluto 2016 di Catania appena conclusosi), Paolo Goria (terzo assoluto alla nuova Lega italiana di Beach Volley e settimo a Catania) e il talento indoor Stefano Castelli, Claudio Avalle e Michele Crusca (settimi al main draw di Catania) e la coppia Petitti-Parusso veri dominatori dell’arena albisolese.

Anche nel femminile partecipazione di altissimo livello: spiccano Dalmazzo-Fasano (none a Catania) e Prioglio-Aime (diciassettesime). La competizione si aprirà con il classico 2×2 maschile e femminile con gironi da quattro squadre in una partita su set unico ai 21 punti che stabilirà l’ingresso in un tabellone “gold” (le prime 28 squadre) per professionisti e un tabellone “silver” (le altre 28) per amatori.

Stessa impronta la domenica ma con formule atipiche come il 2×2 misto e il 4 contro 4 (composto da due uomini e due donne). Ai tornei seguiranno feste e party in spiaggia con grande partecipazione e divertimento come al venerdì sera, con il beach&beer di apertura, e sabato sera l’open beach party con dj Play Crew di Finale Ligure: dalle 19 alle 23,30 festa in spiaggia e poi, grazie ad una partnership con l’altro storico e grandioso evento del finalese, Finale For Nepal, navette pronte per una festa a Finalborgo da duemila persone con disco music.

Agli appassionati come ai semplici curiosi l’invito è per venerdì 23 settembre dalle ore 19 fino alle 23,30 presso gli stabilimenti balneari del Vittorio Veneto dove verrà allestito campo principale per le finali (sabato a partire dalle ore 18,30 con “beach party” a seguire e domenica dalle ore 17,30).

Iscrizioni aperte fino al 15 settembre con adesioni che stanno giungendo da tutto il centro-nord Italia. Il primo e unico raduno di beach volley in Liguria si svolge con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, con l’organizzazione a cura di LAB 3.6.5. Associazione di Promozione Sociale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.