Si riparte

Finale Ligure, riprende l’attività dell’U3: 24 corsi disponibili

La prolusione inaugurale il 6 novembre a Finalborgo

Unitre finale

Finale Ligure. L’anno accademico della U3 di Finale Ligure prende il via per la ventiquattresima volta, il 25 ottobre, e proseguirà sino al 23 Aprile 2017.

Nulla di nuovo per i corsi ormai “classici” (archeologia, letteratura, lingue straniere, territorio e mondo verde, laboratori e molto altro) e molte nuove proposte: musica irlandese, storia della pubblicità, simboli e allegorie nell’arte, conversazioni su Giordano Bruno. “Il tutto – annunciano dall’UniTre – con la consueta ottica stimolante ed incuriosente, che consente ‘esplorazioni’ su nuovi sentieri, riappropriazione di quelli percorsi un tempo, rafforzamento ed ampliamento di ciò che si conosce; e anche dalla simpatia e dalla perfetta organizzazione dei corsi, dalla scelta di docenti prestigiosi e dalla ricerca costante di supporti tecnici che rendano le conversazioni sempre più accattivanti e fruibili dalla massa di corsisti, che accorrono anche dalle città limitrofe”.

Si inizia con un’apertura ufficiale in Santa Caterina, Finalborgo, il 6 Novembre con il prof. Marco Cammi e la sua conferenza su “L’Italia del nostro tempo”: “un tema – commentano dall’U3 – decisamente attuale, denso di interrogativi ed incognite”.

Le iscrizioni (il lun. merc. e ven.) prenderanno il via al 3 ottobre nella sede di via Ruffini 10.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.