Il mister

Finale corsaro, Buttu: “La squadra ha sofferto, ha creato e non ha rubato niente”risultati

Le parole dell'allenatore dopo la vittoria in casa della Massese

sestrese - finale ligure eccellenza
Foto d'archivio

Finale Ligure. Il Finale inizia il campionato di Serie D con un risultato sulla carta inatteso, la vittoria in casa della Massese.

Mister Pietro Buttu, l’artefice principale della promozione dei giallorossi nella quarta serie del calcio italiano, allenatore e anima della squadra, non solo sul campo alla domenica ma durante tutta la settimana, può godersi un’altra domenica da grande protagonista, grazie alla formazione che lui stesso ha costruito e plasmato.

“Fantastico, non ci pensavo – afferma -. Ci siamo preparati per venire a battagliare, in un grande stadio. Per essere in D dopo 51 anni, un migliore inizio non ci poteva essere. La mia squadra ha fatto un’ottima gara; ha sofferto quando doveva soffrire, ha creato e posso dire che non ha rubato niente“.

I giallorossi sono parsi baldanzosi, in particolare nella prima parte di gara. “Ho detto ai miei ragazzi che in Serie D correre non basta, bisogna volare. Oggi non abbiamo volato, ma quasi. Vincere qua non era facile. Sono contento dei miei ragazzi. Ora che siamo tornati in Serie D dovremo fare di tutto per rimanerci”.

Cocurullo ha realizzato la doppietta decisiva. “Matteo ha fatto due grandi gol. E’ un giocatore arrivato a Natale che è stato determinante nella vittoria del campionato dell’anno scorso; sono contento perché ha fatto un’estate travagliata per qualche piccolo infortunio ed è un giocatore fondamentale. Questa è stata la vittoria del gruppo, è la squadra che ha battagliato; penso di avere qua diciassette o diciotto debuttanti in Serie D e non sono pochi“.

Dopo questo successo si resta con i piedi per terra. “L’obiettivo è salvarsi, anche all’ultima giornata, all’ultimo secondo dell’ultima partita”.

Lo stadio “Degli Oliveti” è quasi un terzo più grande del “Borel”. “Sì, ripeto, qui correre non bastava; bisognava volare, raddoppiare, triplicare e lo abbiamo fatto – conclude Buttu -. Ringrazio i tifosi che ci hanno seguito. Negli anni abbiamo avuto sempre un grosso seguito e speriamo di continuare ad averlo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.